Info Utili

Il nostro staff è composto da istruttori qualificati, regolarmente tesserati in qualità di allenatori / istruttori giovanili presso la FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) , la FIC (Federazione Italiana Canottaggio)  e la FDB (Federazione Italiana Dragon Boat),  che svolgono, durante l’anno, la professione di allenatori presso Associazioni Sportive  (clicca qui).  Il punto di forza della Campusport  è  appunto quello di avere nel proprio organico, dei professionisti che operano  nel settore della preparazione ed avviamento allo sport, già con anni di esperienza alle spalle.

Assolutamente NO. Il nostro programma giornaliero prevede la mattina attività sportive (vedi programma), ed il pomeriggio giochi di gruppo, balneazione, animazione e tornei;  infatti, oltre ad istruttori sportivi, il nostro staff è composto anche da animatori. Il nostro rapporto tra opertori e allievi è di 1 a 8 : un operatore per ogni otto allievi. Inoltre ogni giovedì della settimana ci sarà un escursione a settimana: Per “Olympic Camp Formia” visite alle città di Gaeta e Sperlonga; al “Remo Camp Pusiano” escursioni all’ Agriturismo S.Anna e al Monastero di San Pietro al Monte.

Tutto lo staff,  alloggia nella stessa struttura , generalmente nelle camere adiacenti quelle degli allievi e di conseguenza vigila h24 sui vostri figli.

State sereni. Di solito è un problema che i genitori tendono ad amplificare. Può capitare che  un allievo, alla sua prima esperienza fuori casa, possa soffrire la mancanza dei genitori, ma ciò, se succede, capita solo la prima notte, una volta familiarizzato con i compagni , svolte le prime attività di gruppo, i giochi, le attività ludiche sportive,  il problema sparisce. Nel caso in cui l’allievo non riesca ad integrarsi e soffra in maniera eccessiva, il consiglio è quello di chiamare il responsabile del Campus (Carlo Tizzano per il Remo Camp di Pusiano e Fabio Santillo per l’ Olympic Camp di Formia) per decidere insieme la soluzione migliore da adottare. Per gli allievi, vincitori della graduatoria INPS, l’interruzione del Campus sarà soggetta a quanto previsto dal bando INPS.

Assolutamente SI! Non solo la Campusport si avvale di una assicurazione globale su ogni partecipante al campus, ma anche la struttura ricettiva è coperta da una propria assicurazione.  Per quanto riguarda l’assistenza medica, presso l’ Olympic Camp di Formia sono presenti medici sportivi federali in servizio alle varie squadre nazionali ed inoltre c’è un servizio medico on demand disponibile h24.

Ciabatte da mare, costumi  e scarpe da ginnastica sono le prime cose da non dimenticare, poi fondamentale un cappellino con visiera x evitare insolazioni, un telo mare e tutto l’occorrente necessario alla propria igiene personale, ricambi intimi e qualche vestito per la sera. Per quanto riguarda il corredo per dormire, al Olympic Camp di Formia sono incluse le lenzuola con cambio settimanale, Per il Remo Camp di Pusiano le lenzuola e fodere dovranno essere portate da casa.

Certamente.  Basta segnalarlo al momento dell’ iscrizione.

Assolutamente si. I gruppi per fare attività sportiva e l’animazione vengono suddivisi in base all’età e alle amicizie di ogni partecipante. Il primo giorno del Campus lo Staff compone i vari gruppi e ad ognuno viene assegnato un operatore ed un nome speciale, scelto direttamente da loro.

Compilare il modulo di richiesta informazioni che troverete nelle pagine “Olympic Camp Formia” e “Remo Camp Pusiano” oppure nella sezione “Contatti“.

Sarete chiamati dalla nostra segreteria telefonicamente e successivamente, Vi invieremo i moduli da compilare per la prenotazione.

Il pagamento avverrà a ½ bonifico bancario versando un anticipo di € 190,00, il saldo avverrà tre giorni prima dell’arrivo. Il saldo potrà essere versato anche all’arrivo al campus a ½ assegno o contanti, pari ad € 400,00, direttamente in segreteria.

Le quote per le escursioni, saranno versate in contanti all’arrivo al campus, presso la ns. segreteria, oppure a ½ bonifico bancario assieme al saldo.

Noi consigliamo di accompagnare e soprattutto di riprendere il proprio figlio in quanto il primo giorno il nostro staff dedicherà il pomeriggio a far visitare tutta la struttura a Voi genitori, ed alle ore 15:30 ci sarà un meeting in aula magna, per spiegare al meglio cosa faranno i vs. figli durante tutta la loro permanenza qui da noi.

L’ultimo giorno ci saranno le consegne dei diplomi e premiazioni ed anche qui consigliamo di essere presenti. Per casi particolari possiamo provvedere, al ritiro dei partecipanti nelle stazioni ferroviarie di Roma, Napoli e Milano (costo aggiuntivo).